Dove alloggiare a Lanzarote? Hai scelto Lanzarote come tua prossima meta ma non sai che tipo di struttura scegliere e in che zona? In questo articolo ti spiego quali sono le zone più turistiche, quelle raggiunte da meno turisti ed i tipi di strutture che si possono trovare sull’isola. Buona lettura!
LE TRE ZONE PIÙ TURISTICHE DI LANZAROTE
Lanzarote gode di tre zone turistiche principali, dove si concentrano la maggior parte degli hotel, ristoranti e bar. Per certi versi sono simili ma anche molto diverse tra sè. Vediamo quali sono nello specifico.
PLAYA BLANCA
Partendo dal sud verso il nord, troviamo Playa Blanca. Si estende sulla costa sud dell’isola. La mia preferita! Playa Blanca è una cittadina di quasi 7000 abitanti. Ha un bellissimo lungomare che si estende per 10km, parte dalla spiaggia “De Las Coloradas” ed arriva fino al “Faro”.
La zona è dotata di moltissimi hotel, la maggioranza è del tipo “tutto incluso” ma questo tipo di hotel spesso offre anche la mezza pensione o solo la colazione. Ce ne sono di tutti i tipi e per tutte le tasche, nonostante ciò non è una zona economica e quindi i prezzi per gli hotel o le case vacanza partono dai 100€ in su. Difficilmente potrai trovare qualcosa a minor prezzo. Devi sapere che a Lanzarote non esiste la “bassa stagione” e quindi i prezzi degli alloggi variano poco tra l’inverno e l’estate.
PUERTO DEL CARMEN
La seconda zona in cui puoi alloggiare a Lanzarote e tra le più turistiche è